07 Apr Giornata Mondiale della salute
L’iniziativa
Una sfida per tutti noi che abbiamo a cuore lo star bene dei nostri pazienti.
Oggi 7 Aprile nella Giornata Mondiale della salute, dobbiamo essere consapevoli che la vera sfida sia rappresentata dalla prevenzione primaria.
Spesso l’impossibilità di accesso alle cure mediche primarie o la scarsa informazione impediscono ai pazienti di coinvolgere gli operatori sanitari, se non quando si sia verificato un evento negativo.
La promozione di azioni di prevenzione delle malattie orali è particolarmente necessaria ed opportuna anche in considerazione del ruolo oggettivamente limitato che il nostro Servizio Sanitario Nazionale, ad oggi, svolge per l’odontoiatria.
Inoltre, in considerazione del fatto che diversi fattori di rischio per le malattie del cavo orale (batteri, dieta non adeguata, fumo, abitudini di vita scorretti) sono comuni ad altre malattie cronico-degenerative, qualsiasi misura di prevenzione messa in atto va considerata come misura più ampia di promozione della salute globale dell’individuo.
Parola d’ordine: prevenire le
malattie del cavo orale.
In questo intento, da sempre lo Studio Dentistico Delrio svolge importanti azioni preventive attraverso periodiche visite di controllo fatte su richiami personalizzati per ciascun paziente, visite semestrali gratuite per tutti i piccoli pazienti dello studio.
Qualora si ritenga indispensabile eseguiamo il test di screening per il tumore del cavo orale.