20 Feb Trattamento ortodontico intercettivo
DI COSA SI TRATTA
Hai mai sentito parlare del trattamento ortodontico intercettivo? Si tratta di una terapia che si applica nei bambini in età di crescita, per correggere le anomalie dello sviluppo delle ossa mascellari e dei denti.
L’OBIETTIVO
L’obiettivo di questo trattamento è di prevenire o ridurre la gravità dei problemi ortodontici che potrebbero manifestarsi in futuro, come il sovraffollamento dentale, la malocclusione, le disfunzioni articolari e le alterazioni respiratorie.
I VANTAGGI DEL TRATTAMENTO ORTODONTICO INTERCETTIVO
Il vantaggio del trattamento ortodontico intercettivo è che sfrutta il potenziale di crescita del bambino, per ottenere risultati più stabili e armoniosi, con minori rischi di recidive e complicanze. Inoltre, si riduce la durata e la difficoltà di una terapia successiva, con un risparmio di tempo e in alcuni casi anche di denaro.
COME CAPIRE SE TUO FIGLIO NECESSITA DI QUESTO TRATTAMENTO
Se vuoi sapere se tuo figlio ha bisogno di un trattamento ortodontico intercettivo, ti consigliamo una visita specialistica che potrà valutare la sua situazione e indicarti la soluzione più adatta.
Per maggiori informazioni, contattaci, saremo lieti di rispondere alle tue domande e offrirti una prima visita gratuita. Ti aspettiamo!